giovedì 10 novembre 2011

HORTEN Ho229A-1 FLYING WING 1/48 DRAGON








Modello intrigante e affascinante, la scatola di montaggio ha qualche annetto (1992) e l'assemblaggio non nasconde alcune imperfezioni che vanno corrette dopo attente prove a secco, anche per comprenderne meglio gli aspetti non semplici del montaggio.
107 pezzi in plastica grigia ed un foglietto di fotoincisioni che si limita ad antenne e tiranti per i carrelli, decals per due versioni del 1945.
L'abitacolo si presta ad interventi di dettaglio, pannelli aggiuntivi, cinture di sicurezza e arricchimenti al pannello della strumentazione.
Sufficiente la struttura tubolare interna che può essere anch'essa arricchita con cavetti e titanti. Volendo lasciare i vani carreli e motori aperti, si deve centinare queste parti e dettagliare i pozzetti carrelli con cavetti di rame.
Discreti i motori, esistono comunque in commercio gli Jumo della Aires che si prestano ad un dettaglio più raffinato e realistico, attraveso la documentazione fotografica si possono dettagliare con fili di rame in modo da riprodurne la complessa maglia di tubazioni, perfetti poi i colori metallici Aclad a completamento dei propulsori.







http://www.aereimilitari.org/forum/topic/15266-horten-ix/

Nessun commento:

Posta un commento